La Fisioestetica è la branca della fisioterapia e della massoterapia che si rivolge alla cura dell’estetica del corpo. Utilizza, infatti, apparecchiature elettromedicali destinate alla riabilitazione, tecniche non invasive e non chirurgiche per la cura degli inestetismi. Un professionista fisioestetico è un fisioterapista o un massoterapista specializzato in ambito sanitario che opera nell’ambito estetico-terapeutico. Collabora anche con medici e chirurghi estetici o vascolari.
La fisioestetica, attraverso il consulto con i medici estetici e gli altri professionisti, valuta e stabilisce il trattamento adatto alla risoluzione degli inestetismi che il/la paziente presenta.
L’approccio del fisioterapista è multidisciplinare, per cui esso è costantemente in contatto con le altre figure del team riabilitativo.
Le terapie svolte in fisioestetica si basano principalmente su forme di terapie fisiche quali radiofrequenza e onde d’urto liporiducenti. Altri strumenti utilizzati in fisioestetica sono la massoterapia, l’esercizio attivo, la redazione di un piano alimentare. Questi ultimi strumenti sono esercitati dai colleghi del team riabilitativo.
L’attività ambulatoriale viene eseguita in uno studio provvisto di lettino e strumentazioni utili ad eseguire test di valutazione, massoterapia e terapie fisiche quali radio frequenza ed onde d’urto.
Di seguito i professionisti che ti seguiranno durante il percorso.
©2023 Clinica Aurea Torino | Via Pietro Palmieri 50, 10138 Torino TO | Made with by We Be Communication